mercoledì 6 aprile 2011

QUANDO L'ANIMA TE LA DISTRUGGE L'AMORE....

Torno a scrivere sul Blog dopo qualche tempo, anche se scrivere è un termine improprio. Si perche' stasera copio e incollo un post dal blog di un'amica, La Sorella Baderla, si lei, che prenderebbe a badilate i carristi e fulmina abitualmente con degli anatemiH i tifosotti occasionali.
Il suo però non è un post prettamente calcistico, anche se parla di un Interista, di uno di quelli che magari non intona nessun coro, ma è un interista per amore. Per amore della sua padrona, della sua amica e compagna. 


Quando l'anima te la distrugge l'amore per un cane.


Immagino già le reazioni di chi sperava di trovare il solito post Interista integralista.
In parte lo è, perchè è dedicato a Billy.
Billy è il mio cane.

Ha dai 13 anni in su: l'abbiamo preso al canile o, meglio, ci ha scelti lui al canile e non ci siamo più lasciati.

Billy è interista.
Ha tutto il corredo nerazzurro. Avrebbe anche la maglia di Matrix se non cercasse di staccarmi una mano ogni volta che provo ad infilari un capo di abbigliamento.

Billy è malato.
Molto.
Non arriverà all'estate.

A questo punto direte: in fondo è solo un cane.
Ma è il mio, di cane.

Un cane che mi riempie di amore, che mi fa ridere quando mi insulta, che passa la notte a russarmi nelle orecchie per non avergli ceduto il mio posto a letto.
Un cane che adora il sushi, che mangia solo pappa di macelleria, che mi ha addestrata a dargli un biscotto appena entro in casa. Biscotto biologico, sia chiaro!!
Un cane con cui litigo a ringhi, che parla come Muttley e mi insulta bellamente.
Un cane capace di un affetto immenso che pochi possono capire.

Se ne andrà. Prima dell'estate mi lascerà sola. Sola coi miei ricordi e i miei rimpianti.
Sola con un dolore che già adesso mi devasta il cuore.

Billy, fratellino peloso, mi mancherai come mai avrei creduto.. Come l'aria che respiro, come la forza per andare avanti.

Non lasciarmi qui topone mio! Le tue ciotole e i tuoi hamburger sono qui per te.
Rimani!









FORZA BILLY. FORZA SORELLA.


Snake.


Twitter share su Facebook

3 commenti:

  1. io non potrei mai dire è solo un cane ...FORZA BILLY!!!

    RispondiElimina
  2. Ho avuto un gatto, sono milanista, ti sono solidale. Solo chi non ha mai avuto animali in casa non può capire. Sembra incredibile, ma spesso per loro siamo più trasparenti che per le persone: per loro natura e grazie al loro istinto, hanno una sensibilità che spesso agli umani é preclusa, e sanno capire quando devono stare al loro posto e quando tu hai bisogno di loro. E quindi, ecco spiegato perché a volte chi ha animali in casa é più premuroso nei loro confronti piuttosto che per i propri simili. Purtroppo, però, la Natura è giudice inflessibile e inappellabile... In ogni caso ce l'hai ancora, e questo é l'importante. Ha ancora tanto da darti, e tu a lui. E poi, tieni conto che lo hai chiamato come Costacurta: sfido che non voleva mettere la maglia di Materazzi... ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvano, ti ringrazio per il bel commento,il cane in questione non è di nostra proprietà diciamo che si tratta di un adozione a distanza!
    Faremo in modo di recapitare il messaggio alla nostra amica. Ciao

    RispondiElimina